Consulenza per la fertilità


Presso il poliambulatorio Biolab consulenza per la fertilità in collaborazione con Agi Medica di Siena.


AGI Medica è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale per le procedure di Fecondazione Assistita.


• Centro convenzionato con il sistema sanitario nazionale
• Il centro di PMA procreazione medicalmente assistita è convenzionato con il sistema sanitario nazionale quindi è possibile effettuare le prestazioni a carico del S.S.N. secondo le normative regionali

LA PROCREAZIONE ASSISTITA E' ANCHE A SIENA

Il centro medico A.G.I. Medica, già affiliato a Tecnobios Procreazione di Bologna, leader del settore della Procreazione Medicalmente assistita, è da oggi convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.


LA FERTILITA' NELLA PECIE UMANA
Agi Medica e la sua equipe, sensibile si cambiamenti sociali relativi alla procreazione si propone di supportare le coppie che non riescono ad avere un figlio.
La specie umana infatti si distingue biologicamente per una bassa fertilità: ad ogni ciclo mestruale, una coppia al massimo della propria capacità riproduttiva ha soltanto circa il 30% di possibilità di concepire.
Questa percentuale, già alquanto modesta, si riduce significativamente con l'aumentare dell'età della donna, non superando il 20% oltre i 35 anni e calando ulteriormente al 10% oltre i 40 anni. Non sorprende, quindi, che una coppia che intenda concepire concepire sia spesso costretta ad attendere alcuni mesi, prima di vedere il proprio desiderio coronato da successo.
Nel caso in cui l'incapacità di procreare si protragga per almeno diciotto mesi, è possibile che la coppia sia interessata da uno stato di infertilità.
L'infertilità maschile e femminile rappresenta indubbiamente un problema di consistenti proporzioni: si stima che il 15% delle coppie in età fertile sia portatrice di severe disfunzioni riproduttive e che un ulteriore 10% soffra di patologie di più modesta entità. Recenti studi epidemiologici dimostrano che anche nel nostro Paese l'infertilità affligge decine di migliaia di persone. Alcune delle disfunzioni riproduttive hanno un'origine genetica, altre sono il risultato di molteplici fattori che comunemente riassumiamo nel termine di "influenze esterne".


LA FERTILITA' OGGI

Mutati stili di vita giocano certamente a sfavore della funzione riproduttiva.
La pianificazione familiare, inevitabilmente imposta dai mutamenti socio-culturali, porta molte donne a posporre l'esperienza della maternità in un momento anagraficamente sfavorevole a causa della naturale riduzione della loro fertilità.


AGI MEDICA SI CONVENZIONA

Agi Medica, accreditata dalla Regione Toscana e da oggi convenzionata con il sistema sanitario nazionale, si propone con la sua Equipe di eccelsa e comprovata esperienza, come interprete nella risoluzione del problema dell'infertilità di coppia, avvalendosi anche della collaborazione di Tecnobios Procreazione.
Alle coppie che intraprendono un trattamento di PMA, AGI Medica-Tcnobios sotto la direzione del Dr. Andrea Borini e del Responsabile Dr. Francesco Comodo, offre una molteplicità di servizi e prestazioni terapeutiche per la diagnosi e la cura dell'infertilità maschile e femminile, oltre alle più avanzate tecniche di procreazione assistita, in una nuova struttura tecnologicamente all'avanguardia nel completo rispetto della privacy dei pazienti.


LE CONSULENZE GRATUITE AGI MEDICA

• CONSULENZE GRATUITE SULL'INFERTILITA'
• COLLOQUIO PSICOLOGICO GRATUITO (prossimamente anche via web o telefono)
• COUNSELING PMA CON OSTETRICA


ONE DAY FERTILITY CHECK-UP

Presso A.G.I. Medica è possibile effettuare le visite complete sulla fertilità, sia maschile che femminile, in un solo giorno".

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

www.agimedica.it - Viale P. Toselli, 94/F 53100 Siena
Tel. 0577 222224 - Fax 0577 219656

 



NEWS