Finalmente una soluzione reale al problema della CELLULITE e degli inestetismi cutanei.




COME FUNZIONA

Il trattamento ad onde acustiche “Acoustic Wave Therapy” o brevemente AWT® (Acoustic Wave Treatment) è un processo che utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto attraverso delle onde sonore meglio conosciute come onde d‘urto caratterizzate da elevata ampiezza di pressione rispetto a quella dell’ambiente.

Le onde utilizzate a scopo medico vengono generate per via extra-corporea e applicate sul paziente nel corpo in maniera mirata senza ledere la cute del paziente.

La propagazione delle onde acustiche avviene secondo le leggi dell‘acustoottica, ossia la disciplina che studia gli effetti e le applicazioni dell’interazione tra un campo di sforzi prodotto in un mezzo dal passaggio di un’onda elastica e la radiazione elettromagnetica.

CELLULITE


La cellulite appare solo nelle donne, per cause genetiche e diventa visibile soprattutto sui fianchi, sedere e braccia.


Il tessuto connettivo della donna è soffice ed elastico, le fibre di collagene sono ordinate in un reticolo per potersi poi estendere durante la gravidanza.
A causa di un disturbo che provoca uno sbilanciamento nell'equilibrio tra la produzione dei grassi (litogenesi) ed il loro consumo (lipolisi), le cellule di grasso (adiposità) si gonfiano e premono verso l'alto il tessuto connettivo provocando così le tipiche depressioni sulla superficie della cute (pelle a buccia d'arancia).

Il rimedio

Le onde acustiche colpiscono e stressano le fibre tra le cellule di grasso, aumentando il flusso ematico e linfatico.
Grazie al miglioramento della circolazione, le cellule ipertrofiche si sgonfiano facendo sparire il tipico effetto a buccia d'arancia e ridando alla pelle un aspetto più tonico e giovanile.

Qual è l'effetto delle onde acustiche?

Le onde acustiche lavorano all'interno dell'epidermide stimolando un effetto biochimico e facilitando la divisione cellulare.
ALCUNI DI QUESTI EFFETTI SI EVIDENZIANO IN:
- Rilassamento dell'epidermide floscia grazie al miglioramento muscolare.
- Tonificazione muscolare
- Riduzione della cellulite

I trattamenti

Con il trattamento AWT STORZ l'applicatole viene passato sulla pelle interponendo uno strato di gel.
Le onde d'urto che attivano il tessuto connettivo vengono erogate al alta frequenza. In questo modo un'area di 10x15 cm viene trattata in pochi minuti.
La durata dipende molto dalla superficie dell'area da trattare e dalla gravità della cellulite.
Da 6 a 10 sessioni di norma richieste per 1 ciclo di terapia
Il trattamento è assolutamente indolore.

La sensazione, molto rilassante, è di un leggero pizzicore sulla superficie della pelle.

Quando non è ammesso effettuare trattamenti AWT STORZ:

- Coagulopatie (emofilia);
- Assunzione anti coagulanti;
- Trombosi;
- Malattie tumorali, pazienti affetti da carcinomi;
- Gravidanza;
- Polineuropatia in caso di diabete mellito;
- Infiammazioni acute/focolaio del pus nella zona bersaglio;
- Bambini nell'area delle cartilagini di accrescimento;
- Terapia con cortisone fino a 6 settimane prima della prima seduta;

LE RUGHE


Le rughe sono una conseguenza naturale dell’invecchiamento, dai 25 anni (circa) la pelle comincia a invecchiare, il tessuto connettivo accumula meno umidità e cala la produzione di cellule. Queste piccole piaghe sono il risultato della minore elasticità delle fibre del derma con effetti particolarmente evidenti sul viso: contorno labbra, perilabiali, perioculari e periorali.

Per combattere la perdita di elasticità, le onde acustiche stimolano i fibroblasti in profondità all’interno della pelle per ripristinare la produzione di collagene ed elastina. Un trattamento estetico naturale per le rughe, che promuovono il rinnovamento cellulare per migliorare la densità della pelle, donandole un aspetto più liscio e sano.

Una volta stimolati in profondità mediante le onde acustiche, i fibroblasti riattivano la produzione di collagene ed elastina, così il rinnovamento cellulare viene riattivato e la densità e l’elasticità cutanee risultano migliorate.
Un trattamento antirughe efficace e non invasivo che ridona alla pelle più tonicità.

Per maggiori info contattate il Poliambulatorio Biolab